Nei dintorni

Di fatto, in poco tempo è possibile raggiungere qualsiasi meta, da Gressoney a Courmayeur; posto ideale per coloro che vogliono trascorrere una vacanza alla scoperta di tutte le bellezze della nostra valle sia architettoniche-culturali-artistiche (castelli, forti ecc…) ma anche per coloro che amano la montagna estiva o invernale. Infatti molte sono le mete anche in montagna che si possono visitare e in cui fare bellissime passeggiate estive-invernali a piedi o con le ciaspole. Anche per gli amanti dello sci pernottare a Pont-Saint-Martin gli permette di scoprire numerosi impianti sciistici in poco tempo.

La Valle d’Aosta, è una valle con tipica forma a U, interrotta più volte da strettoie e residui di vecchie morene e dalla Valle Principale si dipartono tanto sulla sinistra che sulla destra orografica diverse valli laterali (circa una ventina). Da qui la necessità di stare ai piedi di queste valli al fine di poterle visitare tutte in quanto ciascuna ha una propria storia, caratteristiche, tradizioni e peculiarità differenti tutte da scoprire.

Numerose sono le attività e i luoghi che potreste visitare.
Pont-Saint-Martin è sito a 6 km dal maestoso Forte di Bard, a 10 km dalla palestra di roccia di Arnad, a 15 km dalle nuove piste di sci di fondo di Coumarial (Fontainemore), a 15 km dalla Riserva del Mont Mars in cui potete effettuare numerose passeggiate alla scoperta della montagna e degli animali selvatici, a 27 km da Gressoney Saint Jean (Lago Gover, Castello della Regina, impianti sciistici), a 50 km da Aosta (musei e monumenti, Aosta Romana) per prendere poi la funivia per andare a visitare Pila (passeggiate e impianti sciistici); a 40 km da Torgnon (passeggiate e impianti sciistici con un bellissimo Snow Park per i più piccini) e a 75 km da Cogne.

Costruisci la tua vacanza collegandoti direttamente dal nostro sito al Portale Valdostano “Love Vda”: sentieri, gite, escursioni e gite alla portata di tutti!